You are here
Nuova social card in distribuzione da luglio Attualità 

Nuova social card in distribuzione da luglio

Il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida ha annunciato che il prossimo 6 giugno verrà presentata la nuova carta, che come lo scorso anno sarà utilizzabile per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, carburanti e trasporto pubblico dalle famiglia italiane in difficoltà (con Isee non superiore a 15mila euro). Il mese seguente si procederà alla distribuzione delle carte, da ritirare presso gli uffici postali di tutta Italia. Sembra che l’importo caricato potrebbe essere più sostanzioso dei 460 euro della scorsa tranche, così come la percentuale di sconto sull’acquisto dei prodotti potrebbe superare il 15%. Il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha confermato in una intervista al Messaggero  che entro pochi giorni verrà pubblicato il decreto attuativo che regolerà l’arrivo della Carta dedicata a te.

Sconto del 15%: I titolari della Carta Dedicata a te beneficeranno di uno sconto aggiuntivo del 15%, una misura particolarmente significativa data l’inflazione degli ultimi anni.
Tempistiche di Consegna: La presentazione ufficiale della sociale card 2024 avverrà il 6 giugno 2024, mentre la consegna effettiva ai beneficiari è prevista per luglio 2024, in linea con le tempistiche dell’anno precedente.
Chiarimenti sui presunti ritardi: Lollobrigida ha smentito le voci di ritardi, spiegando che il piano governativo è sempre stato quello di rendere la misura operativa dopo le elezioni europee del 2024 per evitare fraintendimenti sul fatto che la misura sia una sorta di “spot elettorale”.
Collaborazione interministeriale: Il decreto attuativo verrà approvato congiuntamente dai ministeri dell’Agricoltura, dell’Economia e delle Finanze e delle Imprese e del Made in Italy.
In sintesi, la Carta dedicata a te continuerà a fornire sostegno alle famiglie a basso reddito con un ulteriore sconto sui beni di consumo, con le stesse tempistiche di distribuzione dello scorso anno.

 

 

 

 

scritto da 







Related posts